sabato 24 luglio 2010

Concluso l'8° Corso di Ricamo per bambine e Ragazze

Si è concluso l'ottavo corso di ricamo per le bambine di Morsano e Castions di Strada.

Le lezioni, organizzate da un gruppo di appassionate insegnanti e tenutesi presso la sede del Gruppo Alpini di Morsano, ha visto l’entusiastica partecipazione di oltre una trentina di bambine dei due paesi che si sono cimentate con impegno tra un punto croce e sfilato per oltre un mese.

L’occasione per mostrare agli orgogliosi genitori e parenti i risultati di tanto impegno è stata la serata di presentazione, sabato 24 luglio. Le stoffe con i ricami, realizzati da ognuna delle bambine partecipanti al corso, sono diventati parte di bambole di stoffa realizzate assieme alle maestre del corso. Bambole studiate per poter essere utilizzate come gradevole e decorativo raccoglietore di sacchetti di plastica della spesa da far trovare pronti per altro uso.

Durante la serata i ricami sono stati messi in bella mostra ed hanno riscosso il notevole gradimento dei familiari sia per il comprensibile affetto verso le piccole ricamatrici che, soprattutto, per l’incredibile maestria dimostrata nella realizzazione dei ricami.

Come in passato, i proventi delle offerte della cena conclusiva saranno utilizzati per fini sociali e benefici a Castions e Morsano. Delle passate edizioni vale la pena ricordare: l’acquisto di panchine e tavoli donati alla parrocchia di Morsano, un contributo all'acquisto dei canestri e della rete di pallavolo del campetto parrocchiale di Morsano, il restauro ed argentatura di candelabri in chiesa sia a Morsano che a Castions, una donazione al circolo "Le Risultive" per aiutare a sostenere le spese della realizzazione della "Porta di Luce" nel cimitero di Morsano e varie offerte alle missioni.

Gli organizzatori colgono l'occasione per ringraziare quanti abbiano contribuito a vario titolo alla riuscita dell'iniziativa. L’appuntamento è quindi per la prossima estate sempre con ago, filo e fantasia.

Nella foto un momento diverso del corso che ha incluso un mini corso di "come fare la pizza" tenuto da un panificatore della zona.

Nessun commento: