sabato 3 luglio 2010

Alpini: Gita a Maranello e Serramazzoni - Sabato 3 Luglio 2010


















Il gruppo Alpini di Morsano ha organizzato una gita in Emilia Romagna per visitare il museo della Ferrari a Maranello ed il gruppo Alpini di Serramazzoni con il quale é gemellato.

Purtroppo, la triste coincidenza con i funerali di Giacinto Graziotto hanno reso un po' piú triste la giornata che non poteva essere rimandata a causa di prenotazioni giá effettuate da tempo e per un dovere di cortesia nei confronti del Gruppo di Serramazzoni che aveva giá organizzato il pranzo e l'accoglienza. Cosí una corriera di alpini e amici degli alpini del paese, ha potuto visitare il museo della Ferrari a Maranello, nonché visitare la mitica pista di Fiorano.

A seguito, s'é tenuto il pranzo a Serramazzoni che, nota di costume, é anche il paese natale del campione del mondo di calcio Luca Toni la cui casa si trova a pochi metri dal ristorante dove la comitiva ha pranzato, ospite della cordialitá del gruppo Alpini di Serramazzoni.

Serramazzoni si trova in una vallata incantata che ricorda molto i nostri Coloredo di Montealbano e Moruzzo. A seguire, la comitiva ha visitato una storica aceteria specializzata nel celebre Aceto Tradizionale Balsamico di Modena.

Una bella giornata calda ha coronato la riuscita della gita.













Nessun commento: