Anche quest’anno si è raggiunto il tutto esaurito nelle iscrizioni alla XVII PESCATA ALPINA e per un buon numero di ritardatari non è stato consentito purtroppo di iscriversi. I concorrenti sono giunti da varie località della regione, tra di essi anche 3 donne “dame”e 4 bambini “pierini”.
La proverbiale efficienza dei servizi logistici del Gruppo ANA non si è smentita neanche in questa occasione. Gli Alpini di Morsano, Capogruppo Bepi in testa col Direttivo e la collaborazione dell’Associazione di Pesca “Il Temolo”di Gonars, di buonora avevano installato vari chioschi e predisposto sulle rive le 85 postazioni per i concorrenti. Prima dell’inizio gara, alle ore 8,30, già funzionava il bar con bevande e panini per l’accoglienza degli ospiti/concorrenti e le griglie già attivate profumavano l’aria. Presenti tutti i commissari di gara con giubbetto giallo e cappello alpino.Numerosi anche gli amici e simpatizzanti dell’A.N.A. durante la gara, fra gli altri il Presidente Sezionale A.N.A. di Palmanova RONUTTI, il responsabile di zona della Sezione ANA di Palmanova, ROSSETTO, il Sindaco di Castions di Strada CRISTOFOLI e il vice sindaco PETRUCCO che, tra l'altro, ha anche partecipatao alla gara.
Ottima l’attività ai chioschi ed alle griglie: negli intervalli ed all’ora di pranzo, esperti cuochi alpini preparavano gustose grigliate miste e l’immancabile pastasciutta, coadiuvati da mogli dei soci, fornendo prova, ancora una volta, di una pregevole capacità organizzativa e spiccato spirito di gruppo degli Alpini di Morsano.
La “Pescata Alpina” diretta dall’Alpino morsanese Sergio MARCOLIN, coadiuvato da Dino TONDON presidente del “Temolo” di Gonars, ha tenuto impegnate le 85 canne da pesca in una mattinata decisamente fortunata. Erano, infatti, state immesse nel laghetto 2,50 quintali di trote e ne sono state pescate 1,217 quintali - il 58% del seminato. La pesatura ha sancito l’inizio delle premiazioni da parte del Presidente RONUTTI e del Capogruppo Bepi. Sono state assegnate 10 medaglie d’oro, 10 d’argento e numerosi trofei distribuiti tra le diverse categorie di concorrenti.
4 commenti:
Come sempre, quando gli Alpini organizzano un evento fanno le cose con perizia ed efficienza.
Tant'è che hanno domato una friggitrice recalcitrante in assoluta tranquillità e soprattutto senza che vi fosse il panico che generalmente si vede in tali occasioni.
Probabilmente l'attitudine alla sopportazione si acquisisce anche per matrimonio, vista l'eroica resistenza opposta ad un vento estremamente fastidioso, che le Signore hanno messo in campo.
Complimenti
Bravi gli alpini!!!!Il prossimo anno vengo anche io a pescare :-D mi piace molto la pesca sportiva.
Davvero bravi.
Cara Pamela! Non puoi partecipare alla prossima gara. Non rientri tra le esche ammesse.
Paolo.
Uffa....ma e uno strappo alla regola no? :-D Dai, non fate i pignolini....
Posta un commento