lunedì 1 settembre 2008

Il Borc di Palme vince l'VIII Edizione del "Trofeo dai Borcs" di Morsano

Sabato 30 agosto sul campo sportivo di Morsano di Strada si sono viste scintille e grande competizione tra i quattro borghi morsanesi nel torneo di calcio a cinque. Alla fine l’ha spuntata il Borc di Palme che sotto la guida del capoborgo Giulio Zanello ha vinto una soffertissima finale con il Borc di Sore ed ha riportato a casa un trofeo che non vinceva dal 2000.

Molto sofferta e combattuta anche la finalina tra Borc Centrâl e Borc dai Siôrs che aveva in palio la “Sedon di Len”, come di consuetudine assegnata al borgo che si classifica quarto. Da notare che da quest’anno, la “Sedon di Len” non era piú un comune mestolo da cucina come per le passate edizioni, bensí un bel mestolone di legno di oltre un metro di lunghezza realizzato e regalato al paese dal bravo falegname Fulvio Cecconi. Alla fine, ha avuto la peggio il Borc dai Siôrs ma senza drammi infatti, come ha goliardicamente dichiarato il capoborgo Williams Strizzolo: “siamo felici di aver vinto la “Sedon di Len” perchè ci sará utile per cucinare una gran polenta col goulash per tutti gli abitanti del borgo!”

La manifestazione aveva come scopo l’aggregazione e la socializzazione tra gli abitanti del paese e per questo ha ricevuto il sostegno attivo dell’amministrazione comunale di Castions di Strada presente con il vice sindaco Bruno Strizzolo, l’assessore allo sport Mauro Franceschinis e il consigliere Leonardo Zanello. Quest’ultimo anche in veste di giocatore del vittorioso Borc di Palme.
Qui l’elenco completo dei premi:
Borgo Vincitore: Borc di Palme
"Sedon di Len": Borc dai Siôrs
Coppa Chiosco: Borc dai Siôrs
Capocannoniere: Luca Adamo (Borc Centrâl)
Premio Vecchia Quercia: Roberto Basello (Borc Centrâl)
Premio Speciale della Giuria “per la cinquina realizzata in semifinale”: Giacomo Tuan (Borc di Sore)
Miglior "Astro Nascente": Michele Paravano (Borc Centrâl)
Miglior Giocatore: William Barbetta (Borc di Palme)
Miglior Portiere: Davide Savorgnan (Borc Centrâl)
Miglior Gol: David Turri (Borc dai Siôrs)
.
Il miglior gol del torneo segnato dal Turri di tacco...
.
Le immagini del torneo sono state messe a disposizione qui: http://morsano.magix.net/
Qui i vincitori del Borc di Palme:

5 commenti:

serena ha detto...

Ciao!
riesco anche io ad accedere al famoso blog ... dove si scambiano pareri, informazioni, consigli ed eventuali commenti.
Approfitto per rendere pubblica la mia felicità nell'essere capitata in quel di morsano, nonostante tante persone me ne abbiano parlato un po' male prima che prendessi in gestione la pizzeria.
...Tra pochi giorni un gruppo di baldi giovinastri, diretti dalla teacher rossella (mia mammma), si recherà in visita alle birrerie della affascinante Dublino... ed il fatto che questa bella iniziativa sia nata nel mio ambiente di lavoro, tra persone da servire, pizze da cuocere, carbonare da condire... tra il fracasso di avassoi volanti, canzoni alpine suonate da fisarmoniche ubriache etc., etc.,...mi fa davvero tanto tanto piacere.
Inoltre sono stata felice di far parte della squadra speciale borg palme e collaborare alla vincita del torneo...!!!!
...PURTROPPO...sarà il caso di regalarmi uno di quei bei quadretti con il simbolo del paese, perchè, nonostante l'impegno e la buona volontà nel cercarlo per poter rendere ancora più contenti i paesani affezionati...non è ancora saltato fuori da nessuna parte.

mandi a tutti e attendiamo notizie
sul gemellaggio morsano-guinness...guinness-morsano.
w gli alpini e il carul!!

mano mano

serena

Fabrizio ha detto...

ciao Serena, ti saluto da Londra. Complimenti per la vittoria del tuo borgo!!! Visto che il tuo e' il bar del Borc di Palme sono certo che la vittoria (che a loro mancava dal 2000) sia merito tuo e della fortuna che gli porti!

Appena torno in patria ti faccio avere un quadretto con simbolo e mascotte :-)

Ciao ciao

PS piacerebbe anche a me andare a Dublino! Speriamo non piova sempre come qua!

Anonimo ha detto...

bello il torneo peccato che il paese non abbia risposto come si sperava. Ci vorra' tempo perche' ritorni la passione di un tempo per queste manifestazione. Bravi gli organizzatori. Tenete duro!!!

Anonimo ha detto...

complimenti al Borc di Palme!!!

Anonimo ha detto...

Serena è tornata, piena di grande entusiasmo e reduce da una grande battagkia. Siamo tutti con lei.

il quintetto è tornato dalla conquista di Dublino, e la prossima spedizione promette una friulanizzazione totale! Foto disponibili a richiesta.

Ritrovo 26 settembre per dublin conquerors and also for supporters. Just let us know how many. On the menu: Irish stew, chowder, fish&chips, wild salmon, cokles and mussels by molly malone and for late commers, full Irish breakfast (luianie, uus e dut il rest par culesion: pardon my spelling) Dove? ... ma al carul dove tutto iniziò!

se non ricordo ancora la password sono Rossella.