sabato 19 dicembre 2009

Neve! Sabato 19 dicembre 2009

Nelle prime ore della notte del 19 dicembre 2009 tutto il Friuli è stato ricoperto da un manto di neve.

Anche Morsano ha avuto i suoi bravi 10 cm di neve.

L'occasione ha fatto riscoprire ai morsanesi la fortuna di avere una collinetta nei pressi della chiesa dalla quale stormi di ragazzini hanno potuto dilettarsi con slitte e bob. Cosa che in altri paesi limitrofi non sarebbe possibile visto che non ci sono collinette a disposizione.

La mattina di sabato è stato tutto un pullare di amici al bar e di battute innevate come "Bianco Nadal e Sclavon al bute el sal".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E con i suoi bei 10 cm di neve ed i -10 gradi di temperatura ha fatto si che le strade di Morsano e Castions diventassero impraticabili, facendo rischiare a quei poveretti che lavorano il sabato e la domenica di farsi del male. Ma gli operai del comune...........

Amministratori ha detto...

Caro anonimo, una comunicazione di servizio: questo blog è solo per elencare gli eventi e non per le (pur legittime) discussioni di merito. Noi ti pubblichiamo comuqnue, però se desideri fare una segnalazione per una discussione per favore usa il blog "dibattito morsanese" o meglio, i blog delle liste in consiglio comunale che, potrebbero dare delle risposte al problema che sollevi. Mandi e grazie.