Nonostante la pioggia caduta copiosa per tutta la giornata, come ogni vigilia di Natale la Società Sportiva ed il Gruppo Alpini di Morsano di Strada hanno dato una mano a Babbo Natale nella distribuzione dei regali ai bambini del paese.
Con grande soddisfazione delle famiglie di Morsano il tradizionale “carro dei Babbi Natale” è puntualmente passato per le vie del paese circondato da una decina di “aiutanti” con tanto di barba bianca e vestito rosso. Dal primo pomeriggio, le vie del paese sono state allietate dalla musica e dai canti provenienti dal carro che, carico di pacchi regalo e cioccolatini, ha fatto il giro del paese per consegnare i doni ai bimbi morsanesi.
Il carro, abbellito da decori natalizi e dalle immancabili renne dipinte ai lati, è partito con al seguito, oltre che diversi alpini e dirigenti dell’AC Morsano, anche il vice presidente della società sportiva Paolo Zen ed il capogruppo degli Alpini Bepi Genovese, naturalmente vestiti da Babbo Natale. L’allegra compagine non ha mancato di fare tappa nelle piazze e nei locali del paese, dove si è esibita in canti natalizi per la gioia dei compaesani, come sempre molto partecipi e solidali con le iniziative della Società Sportiva e del Gruppo Alpini.
Per gli alpini questa è stata l’ultima iniziativa a favore della comunitá che ha seguito la 18ˆ castagnata di sabato 14 novembre scorso tenutasi presso la Baita sede delle penne nere paesane. Alla castagnata hanno partecipato il gruppo musicale dei "beerbanz" dei ragazzi della banda comunale e moltissimi compaesani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento