venerdì 20 dicembre 2019

La nuova Capo di Gabinetto della Presidenza del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia è Morsanese

Il 19 dicembre si è riunito l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, presieduto dal
presidente Piero Mauro Zanin di Forza Italia e composto dai vice presidenti Stefano Mazzolini (Lega Salvini) e Francesco Russo (Partito Democratico) e dai consiglieri Igor Gabrovec, Simone Polesello (Lega Salvini), Cristiano Shaurli (Partito Democratico) e Emanuele Zanon (Progetto FVG/AR).

L'Ufficio di presidenza, che ricordiamo ha come scopo quello di gestire l'autonomia organizzativa, funzionale e contabile del Consiglio, nonchè di vigilare sull'amministrazione del bilancio interno e sull'andamento della gestione, in questa data ha deliberato l'attribuzione di diversi incarichi.

In particolare la nostra compaesana, la dott.ssa Fanny Codarin è stata designata come nuovo Capo di Gabinetto del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

L'investitura è giunta con i voti favorevoli dei rappresentanti dei partiti di maggioranza in Consiglio Regionale e con le astensioni del vice presidente Francesco Russo e del Consigliere segretario Cristiano Shaurli entrambi del Partito Democratico.

Nella stessa seduta, sono state vidimate anche le nomine di Pierluigi Molinaro a portavoce del presidente del Consiglio regionale e di Fabio Carini alla direzione di Acon, l'agenzia di stampa dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia oltre che a confermare Franco Zubin a segretario generale e Stefano Patriarca a vicesegretario.

Da ricordare che la dott.ssa Codarin è stata anche consigliere comunale di minoranza qui a Castions di Strada tra il 2009 e il 2014 e attualmente è responsabile della segreteria del Vicepresidente e assessore alla salute, delegato alla protezione civile, Riccardo Riccardi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

https://twitter.com/luca_gualtieri1/status/1209360616349143040?s=21

Anonimo ha detto...

Ho cercato informazioni riguardo al ruolo perchè quello che deve fare un capo di gabinetto della regione non lo sapevo ed ho scoperto cche è una nomina di natura politica che porta in dote 100mila euro di stipendio per la durata del ruolo. Cavolo, son 5mila euro netti al mese.

Qui ha detto...

Neanche io sapevo che cosa facesse un capo di gabinetto ma sembra un ruolo di autogoverno. Concordo che è certamente molto ben retribuito soprattutto se comparato alle paghe magre che si vedono in giro. Buon per lei!

Anonimo ha detto...

Non conosco la politica regionale ma non capisco perchè i due consiglieri del PD si siano astenuti. O son contro o a favore.... perchè l'astensione?!?