mercoledì 25 luglio 2012

Tennis: Ufficialmente inaugurato il nuovo manto del campo - 25 luglio 2012


Con una stretta di mano è stato inaugurato ufficialmente il nuovo corso dell'impianto di tennis di Morsano di Strada. Si tratta della stretta di mano tra il responsabile del Comitato Borghi, Williams Strizzolo e Luigino Adamo, presidente dell'Associazione Ricreativa Morsano: le due organizzazioni che hanno sponsorizzato l'intero costo della rimessa a nuovo dell'impianto.

Infatti è grazie al finanziamento di queste due realtà paesane che sono stati acquistati i costosi colori a base gommosa per rifare il manto al campo. Oltre al colore, i fondi sono stati necessari per acquistare materiali per aggiustare alcune attrezzature che si erano deteriorate con il tempo o che avevano subito atti di vandalismo oltre che per avviare le attività del club ADS Tennis Riuniti “I Croz” che ha preso in gestione la struttura sportiva.

Il finanziamento dei lavori ha raggiunto un ammontare di qualche migliaio di euro, una cifra importante nel contesto paesano che sembra dare i suoi frutti in quanto, il numero di soci-giocatori è subito esploso oltre le più rosee previsioni. I lavori, per questioni burocratiche, sono iniziati ad estate inoltrata e questo ha reso il campo fruibile solo per metà stagione. Nonostante ciò, i ragazzi sembrano essere particolarmente entusiasti nell'aver riscoperto uno sport che è a portata di mano e in essenza è l'unica attività sportiva che possono praticare in forma organizzata a Morsano. Per questo le attività introduttive al tennis hanno fin da subito richiamato sia ragazzi che adulti e s’è già formata una piccola squadra giovanile che partecipa ai tornei regionali.

Oltre al sostegno finanziario del Comitato Borghi e della Ricreativa, sono intervenuti, prestando gratuitamente la loro opera, alcune aziende e diversi volenterosi paesani, sia per pitturare la superficie che per rimettere in sede il portone d'ingresso, che per effettuare la potatura urgente di alcune piante che stavano infestando l'area del campo. A tutti loro va il ringraziamento della comunità morsanese. 

Nel frattempo continuano le attività per ragazzi 

Nessun commento: