martedì 15 maggio 2012

ANNUNCIO - Risultive: Serata sulla Sicurezza Stradale - 17 Maggio 2012


organizzano per

GIOVEDI 17 MAGGIO 2012


un incontro su:
“SICUREZZA STRADALE" 
"La consapevolezza del rischio come strumento per la guida responsabile”

Interverrà l’Ispettore Capo della Polizia Stradale Carlo PIRANEO del Distaccamento  Polizia Stradale di PALMANOVA.



La conferenza inizierà alle ore 20.15 presso il POLIFUNZIONALE di Morsano di Strada.

3 commenti:

Rassegna stampa ha detto...

.

Anonimo ha detto...

ieri sera si è tenuta l'interessante conferenza sulla sicurezza stradale. viene confermato che la responsabilità principale degli incidenti è soggettiva ed è legata a comportamenti individuali sbagliati, sia con il mancato rispetto della distanza di sicurezza sia con la velocità. a volte i due elementi non sono legati. faccio due esempi che conosco. il primo: sull'A4 Ve-Ts transitano 40 mln di veicoli/anno e un numero rilevante di incidendi (tamponamenti) avviene nella corsia di marcia , non solo fra mezzi pesanti e indipendentemente della velocità (visto che ci sono divieti specifici) e in ogni caso da queste situazioni si registrano anche incidenti gravi e mortali dovuti al tempo di reazione e all'impossibilità di frenare entro uno spazio di sicurezza. il secondo: sulla Napoleonica (inframmista di interferenze a destra e sinistra per accedere a paesi e centri produttivi) alcuni incidenti (anche gravissimi) avvengono per la combinazione tra la velocità e la mancanza di corsie centrali per facilitare gli spostamenti; fermo restando la resposabilità oggettiva, in questo
l'intervento sulla struttura stradale (tipo: allargamento di corsia) accresce il livello di servizio e di sicurezza. comunque braos a chei da Risultive. Mauri.

Anonimo ha detto...

ho assistito con grandissimo piacere alla serata che ha organizzato l'associazione Risultive.
E' stato un incontro di particolare interesse e, pur sottolineando la drammaticità della realtà, è stato anche divertente.
Ho visto scene che fortunatamente non immaginavo nemmeno e, questa mattina mentre guidavo mi ritornavano in mente.
Ho potuto ricevere anche informazioni importanti su un argomento a cui tengo molto: la sicurezza dei bambini in ambiente domestico. Spero proprio di potere dare notizia al più presto che anche nelle scuole sarà organizzato un piccolo corso.
Bravissimo l'Ispettore e la sua esposizione era piacevole pur facendo accaponare la pelle per i temi trattati.
Grazie a Tutti i componenti dell'Associazione. FM