venerdì 29 luglio 2011

Tennis: Rimosse le Grondaie Pericolanti - Luglio 2011

Sono state rimosse dai tecnici comunali le grondaie pericolanti che pendevano da diversi anni dal tetto della casetta di legno già sede del Tennis Club Morsano.

La casetta è da un po' di tempo al centro di interesse in quando c'è una cordata di morsanesi pronta a rilevare la gestione del campetto di tennis e sue pertinenze. Tuttavia, la casetta è reputata dagli esperti del comune e sia dalla precedente che dalla corrente amministrazione comunale, come una struttura da demolire.

Della demolizione sono già da tempo stati incaricati gli alpini del Gruppo Alpini di Morsano i quali già hanno in gestione il verde del parco giochi. Manca (ormai da anni) l'autorizzazione all'inizio della demolizione che comprende anche un iter burocratico presso il catasto.

A molti dispiace che si debba demolire perchè potrebbe comunque trovare utilizzo per le riunioni o per le attività associative del Tennis Club non appena ritornerà ad operare a pieno regime. A detta degli esperti il legno della struttura è ormai marcio e irrecuperabile.

La casetta fu acquistata il 24 novembre del 1983, a Coia di Tarcento, fu smontata e trasportata a Morsano assieme alla casetta in legno che diventerà poi la Baita degli alpini. Entrambe le strutture oggi sono ancora in piedi.

Nessun commento: