domenica 22 febbraio 2009

Rinnovato il direttivo del Gruppo Alpini

Si è svolta a dicembre l’annuale assemblea dei soci presieduta dal Consigliere Sezionale Bruno Rossetto nella sua veste di referente territoriale della Sezione A.N.A. di Palmanova per il Gruppo Alpini di Morsano.

La riunione si è aperta con la relazione del Capogruppo Giancarlo “Bepi” Genovese che ha evidenziato le iniziative di solidarietà, le manifestazioni pubbliche e le attività di Protezione Civile compiute durante il 2008 dagli Alpini di Morsano. L’operosità alpina delle Penne Nere morsanesi, che nel loro tempo libero si sono dedicate ad attività sociali a favore della comunità locale ed a varie cause benefiche si è espressa attraverso ben 5.903 ore di volontariato.

La relazione ha poi toccato anche gli aspetti finanziari della gestione che ha riscontrato un saldo peraltro positivo, grazie soprattutto all’intraprendenza del direttivo uscente ed all’importante aiuto di un nutrito gruppo di soci e simpatizzanti.

Quest’anno l’assemblea era anche chiamata al rinnovo delle cariche sociali, giunte alla scadenza del mandato. I membri del Consiglio Direttivo uscente, compreso il Capogruppo, sono stati riconfermati all’unanimità per il triennio 2009/2012. Degno di nota è il fatto che c’è stato anche l’inserimento di ulteriori quattro componenti, tra i quali un’iniezione di gioventù con i neo-consiglieri Roberto Strizzolo e Tommaso Degano, classe 1982, ad oggi gli ultimi morsanesi ad aver prestato servizio di leva negli Alpini.

Nessun commento: