mercoledì 24 dicembre 2008

Il tradizionale Babbo Natale degli Alpini e dell'AC Morsano è passato per le vie del paese

Come ogni vigilia di Natale la società sportiva di Morsano di Strada ed il locale Gruppo Alpini hanno dato una mano a Babbo Natale nella distribuzione dei regali ai bambini del paese.

Con grande soddisfazione delle famiglie di Morsano il tradizionale “carro dei Babbi Natale” è puntualmente passato per le vie del paese circondato da una decina di “aiutanti” con tanto di barba bianca e vestito rosso. Dal primo pomeriggio della vigilia di Natale, le vie del paese sono state allietate dalla musica e dai canti provenienti dal carro che, carico di pacchi regalo e cioccolatini, ha fatto il giro del paese per consegnare i doni ai bimbi morsanesi.Alcuni giorni prima i genitori erano stati invitati a portare i regali per i loro piccoli agli organizzatori - doni che sarebbero poi stati consegnati dai Babbi Natale itineranti.

Il carro, abbellito da decori natalizi e dalle immancabili renne dipinte ai lati, è partito con al seguito, oltre che diversi alpini e dirigenti dell’AC Morsano, anche il presidente della società sportiva Daniele Tuan ed il capogruppo degli Alpini Bepi Genovese, naturalmente vestiti da Babbo Natale.L’allegra compagine non ha mancato di fare tappa nelle piazze e nei locali del paese, dove si è esibita in canti natalizi e balletti improvvisati per la gioia dei compaesani, come sempre molto partecipi e solidali con le iniziative della Società Sportiva e del Gruppo Alpini.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, aggregante e divertente. Bravi anche a sfidare le intemperie e poi quanti si offrirebbero volontari?

Anonimo ha detto...

ps... sempre mrs brown who's lost her identity details

rossella ha detto...

mrs brown has found her identity!

Cheers everyone

rossella ha detto...

ma il circolo della dama lo facciamo???

Marqualdo ha detto...

si, facciamolo. pero' si dovrebbe inziare con un torneo di dama tanto per scaldare gli animi e poi da cosa nascera' cosa. tipo il torneo dei borghi di dama...