...e la scia vittoriosa continua!
Una squadra dei “Borcs di Morsan” campione al torneo dei Borghi di Castions per il secondo anno consecutivo
Grande soddisfazione a Morsano per l’ennesima vittoria al “Torneo dai Borcs” di Castions di Strada tenutosi dal 21 al 26 luglio nel campo sportivo del capoluogo comunale. Dopo la vittoria riportata l’anno scorso, non senza polemiche, gli organizzatori avevano disposto che la squadra dei Morsanesi fosse divisa creando due entità: “Morsan di Sôt” e “Morsan di Sore”. Questa divisione non ha intaccato gli spiriti ed, infatti, a bordo campo, i componenti delle due formazioni si sono sostenute a vicenda senza rivalità e ripromettendosi di riunirsi ancora in futuro.
La cronaca sportiva consegna alla storia le vittorie del “Morsan di Sôt” contro il “Borc Platano” (2-1) gol di Petrucco e Zanon, contro il “Borc Pan e Vin” (1-0) gol di Turri e la magnifica prestazione del portiere Strizzolo che ha fatto da saracinesca nella finale contro il “Borc Palme” (1-0) vinta poi con gol di Barchiesi nei minuti finali del secondo tempo supplementare.
Il torneo è stata anche la scusa per i Morsanesi di sfoggiare il nuovo striscione “Morsanesi al Seguito” e presentare pubblicamente la mascotte, il falco pellegrino. Quando lo striscione è stato aperto per la prima volta un coro di poco sportivi “buu” si è levato dai castionesi sugli spalti. “Tuttavia, dopo la finale, sapere che per ancora un anno la frazione Morsano sia il campione di fronte a ben sei borghi castionesi, cancella ogni rancore campanilistico!” ha commentato un dirigente della squadra vincitrice facendo eco al soddisfatto sentire paesano.
Bravi ragazzi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
sfigati!!!
si, i castionesi. Proprio sfortunati. Perdere per due anni di seguito!
HAHAHAHAAAHH Fantastici x la seconda volta...!!
vi rode, vi rode castionesi!
ahahahah goduria!
Posta un commento