domenica 3 febbraio 2008

Grande Successo per le attività ricreative dei Ragazzi di Castions e Morsano

Si è conclusa nel migliore dei modi, il primo ciclo di attività ricreative per bambini e ragazzi delle elementari e medie organizzato da un gruppo di volontarie di Castions e Morsano in collaborazione con il “Grop Teatrâl El Ravoncli”, il patrocinio del comune di Castions di Strada ed il contributo della Banca di Credito Cooperativo della Bassa Friulana.
Le attività sono iniziate nel mese d’ottobre ed hanno coinvolto circa cinquanta bambini e ragazzi, convogliando le loro energie verso la realizzazione di lavoretti per i loro genitori: ricami e disegni al pirografo su legno per i ragazzi e ragazze. Inoltre, c’era la possibilità di creare dei lavoretti in gesso o in pasta-sale e, naturalmente, preparare una letterina di auguri per i genitori.

Tutti sono stati poi coinvolti nella preparazione della recita finale, seguiti dall’esperienza del “Grop Teatrâl El Ravoncli” e dalla maestra di canto Elena Candotto. La recita di Natale, tenutasi lo scorso 16 dicembre, ha incluso canti e la lettura di brani di poesie e di racconti in lingua friulana ed italiana scritti da poeti amatoriali del posto. La manifestazione ha richiamato, presso la sala conferenze del centro polifunzionale di Morsano, oltre un centinaio tra entusiasti genitori e parenti dei ragazzi.

“E’ stata una grande soddisfazione vedere la partecipazione di così tanti ragazzi e soprattutto il loro coinvolgimento nelle attività proposte; in particolare nessuno di loro si è mai tirato indietro e tutti hanno desiderato avere un ruolo attivo nella recita e questo ci ha fatto molto piacere”, ha detto una delle maestre raccogliendo il pensiero anche delle altre otto organizzatrici.

Nessun commento: