Il tutto nasce dal fatto che l'attività tennistica e icreativo-sportiva nell'impianto è stata ripresa da un gruppo di genitori volontari nel 2012. Il campo è stato ridipinto a spese in maggioranza sostenute con l'autofinanziamento, da fondi provenient da offerte al torneo dei borghi, un contributo dell'Associazione Ricreativa e per una parte da un contributo dell'allora amministrazione comunale.
Da li poi sono continuate le attività che oggi contano già sette anni e diverse decine di bambini e ragazzi che sono stati introdotti al tennis sotto l'egida dell'associazione sportiva "I Croz".
Da cosa nasce cosa e con la'ttività continuata del gruppo sportivo "I Croz" è sorto più interesse attorno al campo di tennis e strutture adiacenti. Così si è fatta una potatura straordinaria delle piante del parco e la demolizione della vecchia "casetta" ormai pericolante.
Sonostate poi installte le ludi ci LED sostenute con un autofinanziamento dell'associazione e con un contributo dell'amministrazione comunale che ha poi proveduto anche alla sostiuzione successiva di due lampade. L'associazione si è anche munita di un defibrillatore sempre con finanziamento pubblico e parsialmente sostenuto dall'associazione medesima.
Il gruppo è cresciuto e si è allargato diventando un elemento stabile della vita sociale e sportiva paesana.
Così è stato naturale chiedere un sostegnofinziario all'ente pubblico per ammodernare il campo. Il rusultato è andato oltre le apettative ed ora si attendono i piani operativi per il futuro prossimo della struttura.
Allenamenti del Sabato mattina il 23 Marzo 2019 |
Nessun commento:
Posta un commento