Per molti anni, è stata la barista titolare del Bar Centrale, affettuosamente conosciuto da tutti come "li di Nene". Questo bar iconico era molto più di un semplice locale; era il cuore pulsante della comunità. Con i suoi muri dipinti di vivaci murales, la sala giochi paesana era un luogo di ritrovo per giovani e meno giovani. Negli anni Ottanta e Novanta, i ragazzi si radunavano con i motorini per trascorrere interi pomeriggi tra giochi elettronici e partite a calcetto, creando legami che sarebbero durati una vita.
Il retro del bar ospitava un campo da bocce, che per qualche anno ha rappresentato un ulteriore elemento di aggregazione, attirando appassionati di tutte le età. Fin dai tempi in cui i bambini andavano a chiamare i nonni che si attardavano a giocare a carte, il Bar Centrale era diventato il luogo di incontro per eccellenza, un rifugio accogliente dove la comunità si riuniva per condividere momenti di gioia e amicizia.
Nene, con la sua saggezza e la sua dedizione alla comunità, mancherà profondamente a tutti coloro che l'hanno conosciuta. La sua memoria vivrà nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino, e il ricordo di quello che fu il "Bar Centrale" continuerà a essere un simbolo del suo straordinario contributo alla vita del paese.
I funerali si terranno martedì 31 dicembre alle ore 14:30 presso la chiesa di Morsano di Strada, con partenza dall'ospedale civile di Latisana. Dopo la cerimonia, seguirà la cremazione.