sabato 22 gennaio 2022

Lutto: a causa di un tragico incidente in azienda ci lascia Lorenzo Parelli a soli 18 anni

Ieri pomeriggio è circolata in paese una di quelle notizie che mai si vorrebbe dover sentire: un nostro compaesano di soli 18 anni è mancato a seguito di un gravissimo incidente. 

Si tratta di Lorenzo Parelli, giovanissima vita spezzata in un'azienda di Lauzacco dove stava svolgendo un periodo di tirocinio. Era uno studente del quarto anno di Meccanica Industriale al Centro di Formazione Professionale Bearzi di Udine.

La notizia ha avuto risalto sulla stampa anche nazionale proprio per la gravità 
delle circostanze (Corriere: "Udine, muore sul lavoro a 18 anni: era il suo ultimo giorno di stage", Repubblica: "Udine, ultimo giorno di stage scuola-lavoro, muore schiacciato a 18 anni".

Una settimana purtroppo molto triste per il paese in quanto questa tragedia va ad aggiungersi a quella del ragazzo castionese che ha perso la vita il 16 gennaio scorso in un incidente stradale proprio qui a Morsano. 

La nostra comunità è sgomenta e si stringe attorno alla famiglia cui vanno le più sentite condoglianze e vicinanza in questo momento di estremo dolore.

lunedì 17 gennaio 2022

Incidente con la moto da cross nella zona del cimitero di Morsano, muore un ragazzo castionese di soli 16 anni

Una triste notizia ha investito il paese ieri pomeriggio: Federico Codarini, un ragazzo di Castions di Strada di soli 16 anni ha perso la vita in un incidente con la moto nei pressi del cimitero del nostro paese. Il Messaggero Veneto ha oggi titolato così "Incidente con la moto, Federico muore a 16 anni. Il dolore della famiglia e le parole del nonno: «Era un ragazzo d’oro»

Sentite condoglianze alla famiglia. 


domenica 16 gennaio 2022

Nuovo parroco: dalla nigeria è arrivato don Adolphus Egwin


Oggi nella chiesa parrocchiale di Morsano ha celebrato messa il nuovo parrocco di Castions e Morsano, don Adolphus Ikechukwu Egwim, per tutti don Adolfo.

Originario della Nigeria, già prestava servizio pastorale nei due paesi da quando si era ammalato il compianto parroco don Domenico Vignuda, mancato il novembre scorso.

Il vescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato alla messa delle 10 qui in paese e poi alle 11.00 nel capoluogo, ha ufficalmente presentato il nuovo parrocco cui faranno capo le funzioni religiose mentre, formalmente responsabile della parrocchia sarà monsignor Guido Genero. 

Benvenuto Don Adolfo e buon lavoro. 

lunedì 3 gennaio 2022

Lutto: è mancata Mariute Morette

Questa mattina è mancata Maria Moretti ved. Stocco da tutti conosciuta come "Mariute Morette". Per molti anni ha gestito il negozio di merceria del paese dove tutti la ricordano come una persona solare e gentile. Il funerale si svolgerà il 5 gennaio alle 14:00. 

Condoglianze sentite alla famiglia.