martedì 30 luglio 2013

Lis Mascaris agli Ozi di Capua (18-21 Luglio 2013)

Lis Mascaris han partecipato alla Grande Parata del Carnevale Estivo di Capua, nota come "Ozi di Capua".

Alla Grande Parata del Carnevale Estivo di Capua han partecipato ben undici gruppi carnascialeschi tra i più importanti e suggestivi d’Italia che han sfilato per la città sulle note della U.S. Naval Forces Europe Band (la banda musicale della N.A.T.O.). Tra i vari gruppi diversi sodalizi friulani: Ravinis e il suo Carnevale Artistico (Paluaro – Udine); il Carnevale d’Abruzzo (Alba Adriatica – Teramo); Lis Mascaris (Castions di Strada – Udine); Carnevale Figlio di Bocco (Castiglion Fibocchi – Arezzo); Le Maschere del Castello di Anna Lorenzetti (Camerata Picena –Ancona); Carnevale di Misterbianco; Carnevale di Venezia con l’Associazione Amici del Carnevale; Carnevale di Manfredonia (Foggia); Girlesque Street Band; Telefunk’n Marching Band (Roma) e la Guggen Band Muja (Muggia – Trieste).

Il gruppo, partito con un pullman, ha visitato la cittá di Napoli, Pompei e la costa amalfitana.


lunedì 29 luglio 2013

Appese le foto di Morsan e Castions con Holga nella sede comunale - Luglio 2013

Facendo seguito a quanto promesso nel dicembre 2010, (Presto esposte in maniera permanente le fotografie riproducenti Castions e Morsano opera di Mauro Paviotti) sono state appese nella sede comunale una serie di gigantografie donate da paviottiphoto.

Si tratta di foto scattate con la macchina fotografica "Holga" e che giá furono parte di due mostre organizzate localmente - JO & HOLGA (insieme a Morsan) ed una dedicata a Castions. 





lunedì 22 luglio 2013

La Mostra di Paviottiphoto a Villa Ciani (Lestans), 20 luglio - 1 settembre 2013

Domenica 21 luglio nel pomeriggio é stata inaugurata la mostra dedicata alla collezione "I Nuovi Guardiani" di Mauro Paviotti (paviottiphoto) presso il CRAFT a "Villa Ciani" a Lestans (Sequals).

La mostra, curata da Lorella Klun, rimarrá aperta dal 20 luglio al 1 settembre

Apertura: giovedì-venerdì: 16.00-20.00 ; sabato e domenica: 10.30 - 12.30 / 16.00-20.00

Mauro Paviotti ha ricevuto il premio il prestigioso "Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia" 2013, istituito nel 1987 con il patrocinio del Consiglio Regionale del FVG, assegnato a fotografi ed operatori culturali che abbiano dato un contributo innovativo e originale alla fotografia italiana.Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale del F.V.G.




martedì 16 luglio 2013

Annuncio - Cerimonia di Premiazione "SPILIMBERGO FOTOGRAFIA 2013" - 20 Luglio 2013

Cerimonia di Premiazione "SPILIMBERGO FOTOGRAFIA 2013"
E' con piacere che ti invito sabato 20 alle ore 18,30 presso Palazzo Tadea nel Castello di Spilimbergo alla Cerimonia di apertura di "Spilimbergo Fotografia 2013" ed alla consegna dei premi C.R.A.F. così assegnati:

-UWE OMMER (International Award of Photography 2013)
-MARIO CRESCI (Premio Friuli V.G. Fotografia 2013 per un Autore Nazionale)
-MAUROPAVIOTTI (Premio Friuli V.G. Fotografia 2013 per un Autore del F.V.G.)

Maggiori dettagli qui.



lunedì 15 luglio 2013

Installata la Bacheca fuori il Centro Polifunzionale - 15 luglio 2013

E' stata installata la bacheca degli annunci fuori dal Centro Polifunzionale di Morsano.

Per quanto sia un piccolo é un importante ed essenziale contributo alla comunicazione degli eventi delle associazioni.


giovedì 11 luglio 2013

Annunciato il premio FVG 2013: Premiato Paviottiphoto


l CRAF, con il quale l’artista ha sempre collaborato generosamente, conferirà a Mauro Paviotti il Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia per un Autore della Regione.

I dettagli qui.

mercoledì 10 luglio 2013

Acromax, la coppa del mondo di Acrobazia in Parapendio: Gemona 8-14 luglio 2013

Dall'8 al 14 luglio a Gemona del Friuli (Udine) si svolgerà Acromax, la coppa del mondo di acrobazia in parapendio, sotto l'egida della Federazione Aeronautica Internazionale, della Federazione Italiana Volo Libero e dell'Aero Club d'Italia. All'appuntamento italiano della massima competizione di volo acrobatico che si svolge in più tappe mondiali parteciperanno piloti provenienti da una dozzina di nazioni.

Teatro della manifestazione il Lago di Cavazzo, o Lago dei Tre Comuni, cioè Cavazzo Carnico, Trasaghis e Bordano, lungo 6500 metri, il più esteso tra quelli naturali del Friuli. La riva dello specchio lacustre di quest'ultima località, sarà il cuore della manifestazione ed ospiterà una zattera galleggiante utilizzata come atterraggio finale dei piloti che decolleranno dal monte San Simeone a 1180 metri d'altezza. Durante il volo i concorrenti eseguiranno figure acrobatiche in "solo", cioè individuale, e "syncro", vale
a dire in coppia.

La gara è suddivisa in due parti: i primi tre giorni varranno come Campionato Italiano di acrobazia e serviranno anche come prove libere per i partecipanti alla coppa del mondo che occuperà gli ultimi tre. Testimonial dell'evento e del progetto "Gemona Città dello Sport e del Benstare" la campionessa europea di parapendio, la friulana Nicole Fedele.

Sono 32 i piloti di parapendio, provenienti da 21 nazioni, che stanno per decollare per l'edizione 2013 della Red Bull X-Alps, 1031 chilometri lungo l'arco alpino da percorrere rigorosamente volando con questi mezzi privi di motore oppure a piedi. La sfida parte il 7 luglio da Salisburgo in Austria per concludersi a
Montecarlo nel più breve tempo possibile. Obbligatorio aggirare 10 punti geografici prestabiliti al cospetto di panorami mozzafiato come la vetta dello Zugspitze (2962 m), la montagna più alta della Germania, oltrepassare l'Oberland Bernese in Svizzera, salire fino al Cervino (4478 m), superare il Monte Bianco (4810 m), prima di dirigersi a sud lungo le Alpi Marittime, verso la sospirata meta finale. Ogni pilota è seguito da un team a terra composto da due persone. A rappresentare l'Italia Aaron Durogati, ventiseienne di Merano che lo scorso gennaio ha vinto la Coppa del Mondo di parapendio, e Andy Frötscher,
alto atesino di 43 anni, che ha preso parte a tutte le edizioni dell'X-Alps. Nel 2011 vinse lo svizzero Christian Maurer in 11 giorni, 4 ore e 22 minuti quando i chilometri erano ... solo 800 circa.

Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it

Foto
http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/acromax-red-bull-06-07-13.html

Per ulteriori informazioni su ACROMAX contattare
vololiberofriuli.it
Sito ufficiale http://www.vololiberofriuli.it/

Tutti i comunicati stampa FIVL all'indirizzo:
http://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1
384

domenica 7 luglio 2013

Tennis: Lavori in corso - Luglio 2013

Sempre approffittando delle ferie estive gruppetti di volontari stanno continuando l'opera di aggiustaggio di varie parti della zona campetto di tennis.



Le battute delle serrature, piú volte scassinate, sono state sostituite con pezzi
di alluminio fresati gratuitamentre da Gianluca Tavars su cortesia delle Off. Forgiarini

Il seggiolone dell'arbitro soggetto all'usura del tempo

In fase di aggiustaggio (to be continued...)

martedì 2 luglio 2013

I Croz: i Ragazzi dell'Estate Ragazzi di Castions di Strada - Luglio 2013

Dalla collaborazione tra "Estate Ragazzi" di Castions di Strada e "I Croz" nasce la pacifica invasione dei partecipanti nel parco giochi di Morsano nonchè nel campo di tennis.