lunedì 31 gennaio 2011

Lavori in corso: chiusa via Aquileia dal 1 al 18 febbario 2011

A causa di lavori in corso sara' chiusa al traffico via Aquileia dall'intersezione con via Venezia all'intersezione con la Napoleonica.
La chiusura é necessaria per rendere possibili i lavori di adeguamento della rete idrica.




sabato 29 gennaio 2011

ANNUNCIO: Ricominciano i campionati - 5 Febbraio 2011

Ricominciano i campionati di calcio. I prossimi appuntamneti per le squadre paesane saranno:

ASD Morsan - Millennium Sab 05/02/11 16:00 Campo Sportivo - Via C. Percoto Morsano Castions Di Strada (UD)

Merce Rara FC - A.C. Morsano Lun 07/02/11 20:20 L. Fogar - Via Atleti Azzurri d'Italia, 7 Staranzano (GO)

31/01/2011Fagagna C5 - Fiocco Boys


09/02/2011Fiocco Boys - Cdu Calcio

giovedì 27 gennaio 2011

Calcio a 5: Fiocco Boys ancora vittoriosi. Il 2011 inizia alla grande!

We love muse dure barette fracade e fiocco!!!
I Fiocco Boys vincono anche la seconda sfida del nuovo anno e con un sonoro 6-4 archiviano anche la pratica "Jungle".

"E' stata una grande prova di determinazione e tenacia da parte dei ragazzi" ha dichiarato capitan Tommaso Degano nel dopo partita, "stiamo acquisendo fiducia nei nostri mezzi e piano piano si iniziano a vedere i risultati di tanti mesi di lavoro".

La squadra deve recuperare due partite e visto il momento positivo, la tifoseria paesana incrocia le dita e spera che il buon andamento continui.

I "Fiocco", cui fanno parte anche importanti rinforzi di Pocenia, era seguita dai dirigenti: il Geom. Strizzolo, il Geom. Degano e l'Ing. Ionico. Quest'ultimo, reduce da un periodo di scouting per nuovi talenti calcistici a Londra, ha sottolineato che "la qualità tecnica del nostro calcetto paesano e nazionale non ha nulla da invidiare alle squadre di calcio a 5 inglesi. Anche noi siamo capaci di far girare la palla, verticalizzare e concludere con stile e lo facciamo senza sacrificare lo spettacolo. Spettacolo che i ragazzi ci garantiscono ad ogni partita dando sempre il 110 percento!".      

La partita è stata giocata a Flumignano; "dispiace che le nostre partite 'in casa' le si debba giocare fuori  paese perchè da noi non c'è un campetto di calcio a 5" è il commento più frequente tra i giocatori ed i tifosi morsanesi che seguono la squadra.  

Comunque sia il 2011 inizia benissimo per i "Fiocco Boys". Speriamo la scia positiva del nuovo anno continui.

La prossima sfida è programmata per lunedi 31 gennaio a Ciconicco di Fagagna. Vedi qui la classifica

PS unica nota stonata della serata, la maglia a lustrini e paillettes del nostro portiere. Vabbeh che siamo gente di villaggio ma la maglia dei Village People nooo, dai!

lunedì 24 gennaio 2011

Lutto per Celio

Purtroppo e' mancato Celio, già assessore alle politiche sociali del comune di Castions negli Anni Ottanta.

I ragazzi del blog sono vicini ai familiari.

giovedì 20 gennaio 2011

Fiocco Boys: Prima Vittoria in Campionato - Mercoledí 18 Gennaio 2011

Ottima prestazione della squadra di calcio a 5 paesana, i "Fiocco Boys" che portano a casa la prima vittoria in campionato.

Nella 12a giornata i "Fiocco Boys" hanno battuto per 8-4 la "Pizzeria Moby Dick".

Una prestazione convincente che lascia ben sperare.

martedì 18 gennaio 2011

ASD Morsan su Semide - 17 gennaio 2011

ASD Morsan chiude in bellezza il 2010 e fa il bilancio dei primi mesi di attività



L’ASD Morsan ha celebrato le Feste Natalizie con una serie di iniziative che hanno coinvolto i soci e tutti coloro che collaborano a vario titolo con le attività dell’associazione nata la scorsa estate. L’ 11 dicembre, la squadra e la dirigenza hanno incontrato gli sponsor per un momento conviviale e di ringraziamento per il loro sostegno. “Un sostegno particolarmente importante per il quale siamo infinitamente grati”, ha sottolineato il presidente Paolo Zen, “soprattutto perché ci ha aiutato nei delicati primi mesi di attività in cui c’era da avviare una nuova squadra in un campionato che richiede impegno, costanza e risorse”.

L’ASD Morsan, come da regolamento della Lega Friuli Calcio Collinare, essendo una nuova società sportiva, è partita dalla Terza Categoria e dopo un avvio di campionato in salita, è giunta a fine girone d’andata in una posizione di metà classifica. “Posizione che non preclude nulla ed anzi ci fa ben sperare per un buon avvio nel 2011” ha chiosato il presidente Zen.

Oltre all’incontro con gli sponsor, la sera del 18 dicembre tutti i collaboratori ed amici della squadra sono stati invitati alla cena sociale. Infine, nel pomeriggio del 24 dicembre, vestiti da Babbo Natale, un gruppo di dirigenti e giocatori assieme agli Alpini paesani, hanno preso parte alla distribuzione dei doni ai bambini morsanesi.

mercoledì 12 gennaio 2011

ANNUNCIO - Alpini: Assemblea Annuale dei Soci - Venerdì 14 Gennaio 2011

Il Gruppo Alpini di Morsano di Strada invita tutti i soci e gli "Amici della Baita" all'assemblea annuale dei soci che si terrà presso la sede alle ore 20.30


 
Saranno trattati i seguenti punti:
  • Relazione morale del Capogruppo sulle attività del 2010
  • Attività programmate per l'anno 2011 (incluso il 40° anniversario di fondazione del Gruppo)
  • Varie ed eventuali

lunedì 3 gennaio 2011

ANNUNCIO: Mnozil Brass in concert - Venerdi 6 Maggio 2011

Presso la sala "San Carlo" di Castions di Strada (prov. di Udine), alle ore 20.00 di venerdì 6 maggio 2011, organizzato dalla Banda "G. Rossini" ci sarà il concerto dei "Mnozil Brass".


Gli "Mnozil Brass" sono uno tra più rinomati gruppi d'ottoni d'Europa. Un'occasione unica per ascoltarli in questa straordinaria tappa italiana. Gustosi e ed eclettici sono un'attrazione sia per chi suona uno strumento che per chi semplicemente ama la musica di qualità.

Per informazioni ed aggiornamenti su questo concerto seguite gli aggiornamenti su Facebook (Concerto Castions) o direttamente sul sito della Banda "G. Rossini" (Concerto Mnozil).

domenica 2 gennaio 2011

Il saluto della banda "G. Rossini" alla comunità di Morsano - Domenica 2 Gennaio 2011

Questa mattina dopo messa la Banda Comunale "G. Rossini" ha augurato il Buon Anno a tutti i Morsanesi sfilando per le vie del paese a suon di musica.

Si tratta di una tradizione consolidata che va indietro nel tempo fin dalle origini del complesso musicale. Ogni anno, il 2 gennaio (un tempo era il 1 gennaio) la Banda fa il giro di Castions e Morsano marciando a suon di musica ed intonando il "tanti auguri" nelle piazze dei due paesi.

Auguri da parte nostra anche alla Banda.


PS restiamo tutti in trepidante attesa dei Mnozil Brazz il 6 maggio 2011!